mercoledì 27 maggio 2015

Torta Arcobaleno di petali dei my little pony


MY LITTLE PONY CAKE


La torta che vi propongo oggi è fatta di tanti petali colore arcobaleno, per fare i petali ho usato la pasta gomma o gum paste, in commercio ne esistono tante in genere la faccio io ecco la ricetta ricetta della pasta gomma:

Pasta Gomma

Ingredienti:

424 gr. di zucchero a velo
60  gr. di maizena (amido di mais)
15  gr. di gomma addragante
25  gr. di acqua fredda
10  gr. di gelatina
15  gr di olio di semi
10  gr di glucosio
40 gr di albume

Procedimento

Setacciare lo zucchero a velo e la maizena o amido di mais i una ciotola, spolverizzare sopra la gomma addragante e riscaldare tutto a bagnomaria o microonde.
Mentre aspettate mettere a bagno la gelatina tagliuzzata nell'acqua fredda per circa dieci minuti. Dopo dichè aggiungervi il glucosio e l'olio e riscaldare fino a sciogliere il tutto senza far bollire.
Versare il preparato di zucchero, maizena e gomma addragante nel bicchiere di un frullatore e con le lame movimento a bassa velocità, e versare a filo il composto liquido e l'albume leggermente sbattuto. Quando il tutto e ben amalgamato versare su di un piano e lavorare fino a che non si stacca dalle mani e dal piano.
Si consiglia di dividere in 4 panetti avvolgendoli in una pellicola e conservati in una busta in frigo per una settimana o se non lo utilizzate tutto va congelato e poi quando serve potete scongelarlo e usarlo.
Mi raccomando il panetto fa fatto riposare per il primo utilizzo 24 ore in frigo e poi potrete usarlo.


     In questo caso ho voluto provare questa nuova marca, ho aggiungo però metà quantità di pasta gomma metà di pasta per il modelling per evitare che i petali diventassero durissimi, ho colorato prima la pasta gomma nei colori dell'arcolbaleno e l'ho lasciata riposare un giorno. 


Per fare il petalo l'ho tagliati con un cutter che uso per le rose, successivamente ho preso il ball tool e ho adagiato il petalo sulla spugnetta per i fiori ho smussato leggermente i bordi per dargli movimento. 








Per dare l'effetto desiderato ho messo ad asciugare i petali su dei cucchiai che avevo 
Una volta asciutti ho iniziato a incollare i petali sulla torta e la torta arcobaleno è pronta.......






Nessun commento:

Posta un commento