martedì 21 aprile 2015

Biscotti decorati Pdz

Per fare biscotti decorati con pasta di zucchero necessita una pasta frolla compatta morbida che non si rompa e che non perda la forma data.

Per la pasta frolla gli ingredienti sono
250 gr burro
180 gr zucchero a velo
1 uovo intero
aromi
500 gr di farina

Procedimento
Impastare con la foglia nella planetaria lo zucchero e il burro morbido
aggiungere l'uovo intero
e gli aromi  e di un colpo la farina

del composto formare una palla e far riposare in frigo per alcune ore.
Ora bisogna predisporre una teglia con la carta forno e iniziare  a formare i biscotti con i coppa pasta di vostro gradimento io ho usato i fiori e le farfalle per il tema primavera della sweet table che andrò a preparare.

I biscotti andranno infornati in forno caldo a temperatura 180 gr per 10/15 minuti.
 Appena i biscotti sono freddi possiamo procedere alla decorazione semplice ma di grande effetto, prendiamo tutti gli attrezzini che ci servono e iniziamo con la decorazione, per fare aderire la pasta di zucchero al biscotto ho usato gelatina alimentare.







 dopo aver messo la forma della pasta di zucchero ricavata sul biscotto appiattiamo leggermente per smussare i bordi .

 Per fare il centro del fiore togliamo con uno tampino ad espulsione a cerchio un pezzo di pasta di zucchero per fare il centrale del fiore.
Ora non resta che con un po di giallo fare il centro del fiori e per fare un effetto brillante io ho passato il cerchietto nello zucchero glitterato e poi l'ho messo sul biscotto. Infine con un con un timbrino effetto fiori o fatto dei decori sul fiore per dare profondità.                      
Ora facciamo lo stello con le farfalle e poi dopo per fare un effetto in rilievo preparare con un po di pasta di zucchero il corpo della farfalla di colore diverso dalle ali. Ecco fatto i biscotti decorati sono pronti per essere gustati.         





Buona festa di privamera...... 

Nessun commento:

Posta un commento