lunedì 20 aprile 2015

Ricetta e tutorial dei Cookies


Oggi ho deciso di fare i cookies sono dei biscotti americani facili da fare e ottimi di sapore ecco gli ingredienti:

450gr di farina
200 burro
2 uova
350 gr zucchero semolato
Lievito mezza bustina
100 gr cioccolato a latte
250 gocce cioccolato
120 nocciole

Setacciare la farina e il lievito,


unite allo zucchero il  burro ammorbidito a temperatura e lavorare fino a che non diventa cremoso







 unite le uova e lavorare io ho messo tutto in planetaria con il gancio a foglia poi alla fine unire la farina poco alla volta

Tritare le nocciole e il cioccolato a latte finemente ed unirli al composto.


Unite infine le gocce di cioccolato fondente e amalgamare il tutto. Se notate il composto troppo liquido lasciare riposare in frigo per un po.


 Mettere la carta forno su una placca e predisporre tante paline.
Per fare biscotti dello stesso peso potete pesare le palline oppure regolarvi a occhio.

Ora non resta che appiattirle leggermente per formare tanti dischetti poi io per farle della stessa circonferenza ho usato un coppa pasta e ho fatto così tanti dischetti della stessa misura togliendo l'eccesso .


 Infine cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 10 minuti  appena i bordi iniziano a scurire vuol dire che saranno pronti

ecco i cookies pronti, per dare un tocco di colore si possono unire con un bel nastro colorato. 

Nessun commento:

Posta un commento