sabato 25 aprile 2015

Doraiky alla nutella i dolci di Doraimon

Oggi voglio proporvi questo dolce tanto amato dal cartone animato che segue mio figlio Doraimon e che seguivo pure io da piccola, infatti allora mi chiedevo che dolci fossero e finalmente sono riuscita a farli,  sono molto semplice da fare, la versione originale dei doraiky quella giapponese prevede però come ripieno una marmellata di fagioli io ho messo la crema di nocciole fatta in casa "nutella" perchè i miei bimbi lo adorano così e pure io :-)

Ingredienti per 8 dolcetti:


2 uova 
50 gr di zucchero 

100 gr di farina 00 
1 cucchiaino di miele 
1 cucchiaino di lievito per dolci 
2 cucchiai di acqua 




doraimon e i doraiky
Mettere in una ciotola le uova con lo zucchero e montare, poi aggiungere la farina e mescolare, poi bisogna aggiungere il miele, infine fate sciogliere nell'acqua il lievito in polvere e aggiungere al composto e mescolare. Infine mettere a riposare in frigo per 30 minuti. 
Fate scaldare una padella antiaderente, versate quindi la pastella con un cucchiaio senza allargare l’impasto, lo farà da solo mi raccomando a fiamma bassa, quando sulla superficie inizieranno a comparire delle bollicine, girate dall'altro lato e poi  bisogna l'altro lato 30 secondi. Infine una volta cotte farciteli con nutella o marmellata e poi andranno chiusi a modi panino. Buona colazione Made GiappoItaliana.....


doraiky alla nutella
Ecco il link dove potete vedere il video dove ho preso spunto per la mia ricetta.
Tutorial video dorayki alla nutella il dolce di "DORAIMON"

Nessun commento:

Posta un commento